Non vediamo l’ora di presentare il Viaggio di Nassir all’Istituto Comprensivo Brigida di Termoli!
Accogliamo con entusiasmo la fiducia che la scuola di Termoli ha riposto in noi e nel nostro libro “Il Viaggio di Nassir”, comprando questa piccola storia e dandoci l’opportunità di dare vita al laboratorio di migrazione e intercultura insieme a cinque classi dell’Istituto.
Il Viaggio di Nassir è un piccolo libro che narra la storia di un bambino a cui la guerra stravolge la vita e attraverso le sue avventure porta il lettore nel bellissimo ma tormentato Yemen.
Da qui scaturiscono necessarie riflessioni: quelle sulla vita, le emozioni e le paure dei migranti, sul sistema della cooperazione sociale e sulla formazione scolastica all’integrazione.
A noi di Dajai queste riflessioni piace farle insieme, per questo proponiamo i nostri laboratori in maniera gratuita a chi acquista il libro. Facciamo così: tu compri il libro, noi veniamo a presentarlo, insieme ci costruiamo su un bel laboratorio di lettura.
Il libro è disponibile al link in bio e noi siamo disponibili a qualsiasi spostamento per incontrare le classi delle scuole primarie e secondarie!
Per ora, l’11 maggio, saremo a Termoli…dove porteremo ancora Nassir?
Se vuoi avere il Viaggio di Nassir nella tua scuola scrivici o chiama il 3481433704 🙂